Risorse. Esperienza. Internazionalità. Una passione infinita.

Raffles è un gruppo internazionale con una visione innovativa dell’insegnamento e del training alla creatività. Una visione fatta di lavoro, di condivisione e di tensione all’eccellenza a qualsiasi livello, nella consapevolezza che la parola competizione non deve intimidire quanto piuttosto essere uno sprone a crescere.


Raffles Education

Raffles Education è un gruppo internazionale che opera nell’istruzione universitaria e post-universitaria su scala globale. Ha compiuto i primi passi a Singapore, dove ha inaugurato il primo college nel 1990.

Da allora, ha intrapreso un’espansione costante, fino a raggiungere le attuali dimensioni: 26 scuole in 24 città di 14 Paesi: Australia, Cambogia, Cina, India, Indonesia, Italia, Malesia, Mongolia, Arabia Saudita, Singapore Sri Lanka, Svizzera, Thailandia e gli Stati Uniti. La sede del Gruppo si trova a Singapore. Raffles Education è quotata alla Borsa di Singapore.


Orizzonti aperti sul mondo

Studiare in un contesto che dialoga con il mondo, vuol dire aprirsi a nuovi orizzonti e costruirsi un network di relazioni straordinario, beneficiando di prospettive e opportunità di carriera altrimenti irraggiungibili. Grazie al sistema inter-scuola, gli studenti possono decidere di cambiare sede, scoprendo nuove culture e nuovi punti di vista.

In generale, il tipo di educazione che ricevono è un sistema industry-focused con standard di qualità molto elevati, in cui trovano tutti gli ”ingredienti” che fanno aumentare le loro quotazioni agli occhi delle aziende.


Allenarsi alla vita

Quello di Raffles Education è un modello educativo olistico che sviluppa i processi mentali, le abilità di comunicazione e l’acquisizione di metodi di lavoro che saranno d’aiuto nella vita ben oltre gli ambiti strettamente professionali.

Alla base del modello Raffles c’è il sistema di valori condensato nell’acronimo Space.

Social responsibility.
Professional excellence for employability.
Analitical thinking for problem solving.
Creativity to encourage innovation.
Entrepreneurship.